OGGI É IL MIO COMPLEANNO!!!

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.

Oscar Wilde

E’ che ogni tanto mi piace fermarmi a pensare, gettando sul computer le sensazioni che il mio cervello traduce e concretizza in parole spesso neanche troppo esaustive.

Vi scrivo perché è il modo di comunicare che preferisco, perché se è vero che con un amico puoi stare ore in silenzio a guardare il nulla, è anche vero che stare in silenzio su un blog non avrebbe molto senso.

E’ un periodo felice per me.

Fe-li-ce.

Assurdo come un vocabolo semplice e banale venga usato così sporadicamente … ma io ho paura anche solo a pronunciare questa parola!

Oggi io sono felice … e consapevole del fatto che domani già potrei non esserlo, ma ormai avete imparato a conoscermi e sapete che vivo alla giornata … quindi si OGGI SONO FELICE E DOMANI SI VEDRÁ.

Questo per me è stato un anno importante, fatto di scalini e vittorie, errori e sconfitte. E’ stato un anno di estrema crescita, quella che ti senti dentro e di fronte alla quale non puoi evitare di ammettere il cambiamento.

Ho imparato tante cose …

Ho imparato che chi ti ama davvero, ma davvero davvero, farà il tifo per te e ti darà sempre una mano … ed ho imparato che di queste persone ce ne sono poche pochissime al tuo fianco.

Ed ho imparato, ma in realtà lo sapevo già, che avere un complice in questa vita è fondamentale.

Ho imparato a non lamentarmi, ma a godere di ogni più piccola gioia … ho imparato a dare valore alle piccolissime cose … e non dare nulla per scontato. Tanto se ti lamenti le persone non capiscono … anzi ti dicono sempre che hanno più problemi di te … quindi evitiamo!

Ho imparato a non dare troppe spiegazioni a chi non le merita e se prima mi battevo per cambiare la testa delle persone, ora ho capito che le battaglie perse in partenza sono inutili.

Non so esattamente quand’é stato che mi sono trasformata in quella che sono oggi. Una donna determinata, in corsa continua, piena di cicatrici sul cuore che sono le mie ferite di guerra.

Oggi é il mio compleanno … ed io OGGI sono felice … domani chi lo sa!

E allora buon compleanno a me che in questi anni ho affrontato le sfide della vita e, quando era necessario, ho saputo cadere con la grazia di chi è consapevole che avrà lividi marcati, che qualcosa non tornerà com’era in principio e che va bene così. Perché solo i soprammobili hanno più probabilità di restare intatti 😊😊😊 Ma io sono viva, amo la vita, anche quando mi mette a dura prova. Ma non mi scompongo mai, o meglio ci provo … perché si a volte mi scompongo … ma se devo cedere lo faccio con me stessa, perchè non daró mai agli altri il piacere di vedermi così.

Grazie a chi mi sta intorno.

E come sempre grazie ad ognuno di voi.

#mammainconverse

2 pensieri su “OGGI É IL MIO COMPLEANNO!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...