Se dico Luna Park vi viene in mente un posto un po’ malinconico, polveroso con giochi per adolescenti alle loro prime uscite senza genitori e un rumore assordante che ti prende la testa?
Ecco, dimenticate tutto questo, riavvolgete il nastro e immaginate invece un grande parco verde con giochi dai colori pastello, lieve musica in sottofondo, attrazioni per bambini, anche piccoli, e famiglie che passeggiano godendosi una giornata di festa e magari di sole.
Dove si trova questo Luna Park 2.0? A Roma, nella zona dell’Eur.
Ancora non mi ero decisa a portare i bimbi … ed oggi approfittando della giornata quasi primaverile … eccoci qua!
Il parco è tutto rigorosamente a misura di bambino, anche per i più piccoli. Per ogni giostra c’è un limite minimo di altezza e se Anna non ha potuto fare proprio tutto tutto da sola … direi che il papà non si è tirato indietro … anzi si è divertito un sacco anche lui.
Però però… Una cosa la devo dire… una Fiabilandia a Rimini … costruita almeno 20 anni fa … con la presenza di giochi accessibili e dico ACCESSIBILI ED INCLUSIVI … ovvero che il bambino può salire con tutta la carrozzina a bordo … e qui … un parco inaugurato da poco … senza giochi di questo genere? Almeno, c’è da dirlo, al di lá della possibilità di salire sul singolo gioco, il parco é accessibile al 100% … ci sono rampe ovunque … ed è molto comodo!
#mammainconverse
(Non fatevi ingannare … é sveglio … ma c’era troppo sole) … #ruotapanoramica