VIVOSA APULIA RESORT – Dove l’All-Inclusive comprende la felicità!

Non amo i villaggi, non li ho mai amati. Non sopporto l’insistenza di animatori che vogliono coinvolgerti quasi per forza in attività che mai e poi mai mi sognerei di fare nella vita … attivitá o giochi di gruppo che non ho mai fatto quando ero “giovane” e atletica (18/20 anni) figuriamoci ora che sono mamma, pigra e scansafatiche … dopo un anno di lavoro il mio unico obiettivo é RILASSARMI (concedetemi il termine, per quanto una mamma si possa rilassare).

MA … ma … forse devo rivedere la mia idea di “villaggio”.

Il Vivosa Apulia Resort, dove abbiamo avuto la fantastica opportunità di essere ospitati, é ben altro.

Dove si trova? Immerso tra gli ulivi del parco naturale regionale Litorale di Ugento, nel Salento …

Quel Salento che tanto ho amato da quando sono nata, che mi ha fatto divertire, innamorare … quel Salento che tanto ho odiato negli ultimi anni perché non riuscivo a trovare nulla di positivo per le esigenze della mia famiglia speciale (non che le altre famiglie non lo siano).

Quel Salento in cui non volevo più credere e dove, invece, ho trovato tutto perfetto.

Il Vivosa Apulia Resort è il luogo ideale per rigenerarsi; un luogo ricco di vitalitá, circondato da una natura rigogliosa e che fa del “vivere bene” una pratica quotidiana … settembre poi penso sia il mese perfetto per soggiornare qui, concludere l’estate in bellezza per poi poter affrontare alla grande la stagione autunno-inverno.

Il Vivosa Apulia Resort é un’oasi di benessere che si prende cura dei suoi ospiti (grandi e piccini), che li rapisce tutti indistintamente per la bellezza dei suoi luoghi, tra il verde della pineta, l’azzurro del mare e una spiaggia di finissima sabbia bianca.

Ci sono attività per ogni necessità, ma la parola d’ordine è TRANQUILLITÁ. Quindi ogni mio incubo sui villaggi è sfumato in poche ore …

Sembra assurdo, ma il Vivosa conta un notevolissimo numero di camere, moltiplicatelo per il numero degli ospiti … eppure il risultato è un tranquillo e rilassante family resort, nonostante ci siano bambini ad ogni angolo … dove meno te l’aspetti, loro spuntano per correre ed animare i posti che preferiscono, per svolgere una delle numerose attivitá che, nell’ambito dell’offerta dedicata ai bambini, il family resort Vivosa Apulia propone: laboratori accattivanti e dedicati il “mini zoo” che arricchisce il contatto con la natura, insieme alla possibilitá di far piantare ai nostri piccoli alberi in ecofarm e vivere un’esperienza istruttiva ed entusiasmante per ogni età. E ancora: Mini club, campo scout, sport acquatici, cooking lesson, laboratori nell’orto, escursioni e gite giornaliere con il Vivosa bus for fun, laboratori di magia etc …

Nel 2018, in un periodo in cui prendono piede strutture che non accettano i bambini per garantire relax ai propri ospiti, il Vivosa si distingue nel suo essere assolutamente child friendly.

Come se il mare del Salento non fosse sufficiente … vogliamo parlare della zona piscina? Ce ne sono diverse, ma noi ovviamente eravamo fissi nelle due dedicate ai bimbi, quella per i più piccoli ricca di piacevoli zone d’ombra e quella dedicata ad i bimbi un pó più grandi (la preferita di Anna) con degli scivoli acquatici.

Il Vivosa vanta il piu grande parco acquatico del Sud Italia.

Il tutto é ad un passo dalle camere, spaziose e luminose, tutte con giardino o balcone privato. La nostra sita al piano terra, perfetta per Diego, e non presentava nessun tipo di barriera architettonica … come tutto il Resort!!!

E che dire della Spa? Ambiente da cui, una volta aperta la porta, il mondo rimane fuori ed il tempo sembra fermarsi. Un’esperienza di benessere mai vissuta. Da provare assolutamente il nuovo percorso Beauty & Relax Experience guidato dalle esperte Spa Therapist (sauna, bagno turco, percorso Kneipp e piscina idromassaggio).

C’è anche un’orario (umano) in cui è possibile vivere la Spa con i bimbi.

Infine il mare, raggiungibile attraversando l’immensa pineta che circonda la struttura. E qui … fatemelo dire … finalmente mi sono potuta ricredere … ho trovato una passerella “liscia come l’olio” (come dice mio marito) tramite la quale accedere allo stabilimento balneare e arrivare … direttamente in acqua.

Per Diego, al nostro arrivo, abbiamo trovato un ombrellone alla destra della pedana … ed a sinistra un altro bimbo speciale ci faceva compagnia.

Conclusioni?

Chi è dunque in cerca di una vacanza con la famiglia davvero esclusiva, che coniughi benessere e divertimento, la bellezza di una natura incontaminata e l’attenzione verso i più piccini, dovrebbe considerare di vivere una vacanza al Vivosa Resort, dove l’all inclusive comprende la felicità!

Lo stress sarà solo un brutto ricordo, il Vivosa Apulia Resort (pensate che esiste addirittura il certificato “antistress”) è l’unico hotel in italia ad averlo ottenuto.

Ciliegina sulla torta: le amicizie strette con tre donne e mamme fantastiche con cui condivido il piacere di condividere attimi di vita Instagram.

Loro sono DanielaMartina e Imma. Siamo state benissimo insieme, sembrava ci conoscessimo da sempre … nessuna invidia tra noi … solo tanta voglia di rilassarci insieme in questo angolo di questo paradiso.

PERÓ … Peró … Un difetto l’ho trovato … carissimo Vivosa … non si può mettere la bilancia nelle stanze … Non si fa!!!

#mammainconverse

(Alzate il volume … c’è un video ⬇️)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...