“DI NOTTE SALVIAMO LA SITUAZIONE”

Da quando sono nati i miei bambini … Anna&Diego … l’unica certezza che ho sempre avuto è stata … quando dorme una, l’altro è sveglio … e viceversa 😂!

Ovviamente fingono alla grande!

Praticamente loro non si sono mai sincronizzati.
Sarà capitato molto raramente … due … tre volte!

Ricordo che una volta, mentre ero in ospedale con Diego, lui si è svegliato in piena notte e mia madre mi ha riferito lo stesso risveglio di Anna.

Ma per il resto di questi anni passati … Anna va a letto alle 21 … Diego va a letto a mezzanotte … Diego si sveglia alle 4 di notte e magari si riaddormenta a mezzogiorno … quando Anna si sveglia.
Insomma il caos più totale.

In realtà non è colpa di Diego, poverino: i farmaci che prende danno spesso sonnolenza (sopratutto quelli della mattina) … ma la sera … una fatica immane per addormentarci!

Su consiglio del pediatra ho provato ad utilizzare la Melatonina e mi sono affidata ai prodotti Humana.

Cos’è la Melatonina?
La melatonina è una sostanza che viene naturalmente prodotta dal nostro organismo in base all’alternanza luce-buio e la sua secrezione influenza il ritmo sonno-veglia. Una carenza di Melatonina può, di conseguenza, portare a problemi del sonno.
Chiaramente, invece, quella usata in medicina, sia per gli adulti che per i bambini, viene prodotta in modo sintetico in laboratorio ed è disponibile in formato gocce o compresse.

Quali sono i benefici della Melatonina?
La funzione principale e più nota della melatonina è senz’altro quella di regolare il ritmo sonno/sveglia, per cui assumere un integratore alimentare a base di melatonina può aiutare a combattere i disturbi del sonno e ad addormentarsi con più facilità. Questi benefici si riscontrano sia negli adulti che nei bambini per i quali l’uso, negli ultimi tempi è diventato sempre più frequente dietro prescrizione del pediatra.

Melamil di Humana è proprio un integratore alimentare a base di Melatonina che contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno sia nel bambino che nell’adulto. Gli effetti benefici si ottengono con l’assunzione, poco prima di mettersi a letto, di 1 mg.

Attenzione, secondo me non esistono miracoli in queste situazioni: ci sono bambini (vedi Anna) che da sempre dormono tutta la notte e bambini (vedi Diego) che hanno un bioritmo molto personale dovuto a molti fattori … impossibile pensare che se Diego un giorno dorme tutta la notte sarà così anche la notte successiva.
Ma sicuramente Melamil lo aiuta nella fase dell’addormentamento.

Dormire bene, soprattutto per i bambini, è importantissimo, ma i disturbi del sonno molto spesso purtroppo sono fisiologici.

L’uso di integratori alimentari come Melamil Humana è spesso consigliato dal pediatra, proprio perchè a base di una sostanza di cui il nostro corpo già dispone.

Ci tengo, come sempre, a precisare che questo post nasce dalla mia esperienza personale. Vi invito pertanto a prendere ogni decisione che riguardi la salute dei vostri figli con il vostro pediatra di fiducia che saprà consigliarvi al meglio.

La vostra #mammainconverse

Gli integratori alimentari devono essere sottoposti a procedura di notifica al Ministero della Salute e solo gli integratori alimentari per i quali si conclude favorevolmente tale procedura vengono inclusi in un registro che il Ministero della salute pubblica ed aggiorna periodicamente. In base alla legislazione vigente, qualora il Ministero della salute dovesse ritenere che un integratore alimentare possa presentare un pericolo per la salute, ne dispone il divieto della commercializzazione. Tutti gli integratori Humana sono studiati appositamente per i bambini, ma indicati anche per tutta la famiglia. Humana raccomanda in ogni caso di sentire il parere del medico per l’utilizzo.

#Humana #HumanaItalia

Questo post nasce da una reale collaborazione con Humana

2 pensieri su ““DI NOTTE SALVIAMO LA SITUAZIONE”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...