CREASTE_FATTOAMANO

Quando ho aperto la mia pagina Instagram sono sempre andata alla ricerca di altre mamme, blogger da seguire, dalle quali prendere consigli … e infine … ma non meno importante ho sempre ricercato nel mondo del web delle persone che fossero capaci di creare cose che io neanche lontanamente penserei … primo perché ho manualità zero per quanto riguarda disegnare … creare … ecco questa è la parola giusta … io ho zero creatività per questo mi affido a quelle persone che di creatività ne hanno da vendere e navigando scopri un mondo fantastico fatto di persone belle e brave soprattutto.

Oggi vi presento lei … Stefania.

L’ho conosciuta per caso e mi hanno incuriosito molto le sue creazioni tra cui i suoi fantastici dischetti struccanti lavabili. É stato amore a prima vista e penso di non abbandonarli più. Mi struccano alla grande, ormai li uso da un mese, e si lavano a mano con un sapone neutro. Promossi. 

Ve la presento.

 

Come ti chiami? Mi chiamo Stefania La Spada

Quanti anni hai e da dove vieni? Ho 38 anni. Sono Siciliana ma vivo in Svizzera 🇨🇭

Sei una creativa? Diciamo che tutta la mia vita si basa sulla creatività, sono un architetto ed ideatrice di Creaste_fattoamano, quindi si, SONO UNA CREATIVA.

Cosa vuol dire per te creatività? Per me la creatività è un mondo a parte, dove abbandonare tutte le emozioni e trasformarle in qualcosa da condividere con gli altri.

Quando hai iniziato a creare? Ho creato Creaste nel 2011, in un periodo dove il mio lavoro di architetto mi stressava un po’. In questo mondo creativo ho ritrovato me stessa e soprattutto il mio equilibrio.

Da cosa trai ispirazione? Non c’è una cosa in particolare da cui traggo ispirazione, ma bensì un modo di vivere, etico ed equilibrato, che mi spinge a realizzare anche degli oggetti utili per il quotidiano.

Come ti è venuta in mente l’idea dei dischetti lavabili? I dischetti lavabili li ho creati per la prima volta per me da alcuni resti di tessuto e spugna che usavo per le bavette dei bambini. Li ho provati e da lì ho pensato di proporli al pubblico. Devo dire che hanno e continuano ad avere molto successo, e questo mi fa molto piacere.

Non ti occupi solo di beauty, ma ho visto sul tuo shop delle scritte bellissime … ln realtà CREASTE è nata per creare dei pupazzi in tessuto bio per i bambini. Nel tempo ho intrapreso anche l’idea di realizzare oggetti decorativi come ad esempio delle scritte, come per esempio BUON NATALE, BUONE FESTE, HOME, LOVE, e soprattutto i nomi dei bimbi!

Ti va di raccontarci come nascono le tue creazioni? Le mie creazioni sono sempre diverse l’una dall’altra!!!
Non amo molto ripetere sempre le stesse cose perché tutto parte dal mio stato d’animo.
Ogni creazione per me è come un quadro per un artista. Varia in base allo stato d’animo! Adoro fare una scelta accurata dei tessuti, degli accostamenti, ed adoro creare oggetti di design.

Ti reputi una blogger? Insomma una blogger non saprei…cerco di seguire le mie colleghe, ma definirmi una blogger sarebbe troppo per me!! Almeno ci provo…

Descriviti con tre aggettivi … Descrivermi in tre aggettivi significa raccontare tutta la mia vita 🤣. Sono cocciuta, lato del mio carattere che mi ha permesso, nel mio piccolo, di arrivare dove sono. Certo che nel lontano 2011 non avrei mai pensato di avere un tale successo con le mie creazioni.
Sono uno spirito libero, ho bisogno di sentirmi libera di esprimere le mie emozioni, i miei stati d’animo e soprattutto la mia creatività. E soprattutto sono creativa.

Forme geometriche o fantasie floreali? Devo dire la verità, sono sia per le forme geometriche sia per i fiori…adoro i tessuti romantici!!!

Stefania ci ha fatto anche un super regalo … uno sconto per tutte voi MAMMAINCONVERSE10 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...