CREME SOLARI … QUALI?

Tutela completa, protezione naturale e schermatura totale, ecco i benefici offerti dalle nuove linee di creme solari La Roche-Posay per l’estate.

Finalmente l’estate è arrivata e la voglia di portare i bambini al mare per prendere fino all’ultimo raggio di sole è davvero irresistibile. Ma attenzione, prima di esporre un bambino ai raggi solari, si devono adottare misure preventive ben precise, che ci consentiranno di preservare la sua pelle dai gravi danni derivanti da una lunga e sconsiderata esposizione solare.

Fino ai 5 anni di età, infatti, la cute dei bambini è caratterizzata da una forte fotosensibilità. La pelle non riesce ancora a rispondere ad una lunga esposizione ai raggi solari con un’adeguata produzione di melanina e un bagno di sole, senza l’adozione di adeguati accorgimenti preventivi e senza l’applicazione di specifici prodotti con alto fattore di protezione, può compromettere seriamente la funzione autorigeneratrice dei vari strati epiteliali.


Miraccomando non dimentichiamoci mai di:

  • prediligere le ore mattutine per portare i bimbo al mare;
  • effettuare la prima applicazione di crema almeno 30 minuti prima di scendere in spiaggia;
  • vestire i bambini con cappello, canottiera o t-shirt e occhiali da sole.

È bene ricordare infine che i raggi solari possono filtrare anche attraverso l’ombrellone, per questo bisogna proteggere i bimbi anche all’ombra.

È fondamentale prediligere l’utilizzo di apposite creme solari con alto fattore protettivo e un valido trattamento dopo sole da applicare dopo il bagnetto, per proteggere e reidratare la pelle del piccolo dopo una giornata di mare.

Il noto marchio La Roche-Posay conquista le mamme con delle proposte caratterizzate da un  fattore di protezione pari a 50 SPF e grazie alla formula dermatologicamente testata sono ben tollerate anche dai soggetti più sensibili.
La totale assenza di parabeni e di profumazioni rendono i prodotti adatti ad ogni tipo di bambino e, unitamente alla sensibile resistenza all’acqua, fanno dei prodotti La Roche-Posay la soluzione migliore e più sicura per i vostri bambini.

Dimenticavo … le creme solari vanno cambiate ogni anno.

#mammainconverse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...