Se me l’avessero detto 10 anni fa avrei risposto IMPOSSIBILE!! …
Ed invece sta succedendo veramente …
Inutile che mi dilungo sulle “piccolissime” problematiche di Didi che ormai conoscete tutti … Ma purtroppo ogni estate è sempre un punto interrogativo.
Si rischia di dover tornare a Roma … come successo in passato … per …. lasciamo perdere …
Esci da casa: 40 gradi … entri in macchina: aria condizionata … esci dalla macchina: 40 gradi … insomma non è il massimo per lui.
Siamo qui … quasi in Africa (senza offesa) … nel Salento … un posto stupendo, un mare da far invidia alle Maldive, acqua cristallina e sabbia chiarissima … Ma …. Si muore di caldo! IN confronto il deserto credo sia più respirabile!! Quelle giornate in cui il famosissimo scirocco viene a farci visita (in realtà quest’anno si é fermato in pianta stabile qui da noi) per carità … il mare é più bello del solito, ma sono convinta che se Didi potesse parlare mi manderebbe dritta dritta a ca*are … SI MUORE DI CALDO … e allora non ci resta che stare chiusi in casa con l’aria condizionata.
Mio marito al mare con Anna ed io a casa con Diego … o viceversa.Il mare è abbastanza scomodo da raggiungere con Diego: sotto casa abbiamo gli scogli e lo stabilimento purtroppo non ha tutti i comfort di cui ha bisogno mio figlio.
Ci abbiamo provato un giorno, ma vi assicuro che spingere la carrozzina sulla sabbia non è per niente semplice.
Il mare però … era tutto per noi.
Quindi … udite, udite … andiamo in piscina … all’hotel di mio cugino … vicinissimo a casa nostra e comodissimo in quanto accediamo alla piscina (quasi direttamente in acqua, direi) con la macchina … ha un favoloso gazebo dove si respira alla grande … e Diego sta da Dio.La pace dei sensi …
Anche Anna eh!!!
Ma il punto è un altro … alle 8.30 di mattina siamo già “a mollo” … Non mi capacito di me stessa!!! … Ma per i figli si fa questo ed altro…. io che non sono mai arrivata a mare prima delle 12.30-13.00 …
Ma questa “alzataccia” vale il sorriso di Anna nel poter fare un super bagno insieme a suo fratello.