… TI PREGO NON LAVARLO CON L’ACQUA …

Il suo nome è Samantha … Samantha è entrata nelle nostre vite poco più di un anno fa … e pensate che ancora è con noi!!!
Perché come dicono i miei amici … parenti … tutti: “è strano che questa infermiera ti sia andata bene da subito… e non sia scappata via … acida come sei” 😔

Punto primo mio figlio è adorabile … quindi nessuno lo abbandonerebbe una volta conosciuto.
Punto secondo … questa vi sembra la faccia di una persona che scappa o si fa intimorire?

sam

Non è una battuta, ma come vi raccontavo nel primo post ci ho messo giusto qualche anno a trovare il coraggio di “affidare” il mio bambino nelle mani di qualcun altro.
Per questo prima di avere un’ infermiera al mio fianco passavo le mie intere giornate “sul divano con il nano”.
Samantha… a detta sua, non le ho mai trasmesso la sensazione di essere una persona apprensiva, appiccicata a mio figlio, ma comunque lei -come è giusto che sia- è entrata in punta di piedi in casa nostra … ha aspettato i miei tempi … ha capito e capisce quanto è dura per una mamma lasciare il suo bambino.

Ed io sono stata brava! Si sono fiera di me stessa, non me lo sarei mai aspettato da me peró ho capito che la persona che avevo davanti era veramente un angelo.
Non è facile far entrare un’estranea in casa propria, una persona che sai che passerà 7/8 ore (se non di piu) al fianco di tuo figlio … una persona che probabilmente da quel momento cambierà il pannolino a tuo figlio più volte di te, sceglierà i vestiti che indosserà (eh sulla questione outfit del nano c’è ancora molto da lavorare …. 😂😂😂), lo aspirerà, gli somministrerà terapie e nutrizione e soprattutto sarà lì e sarà lei a gestirlo se tu sarai a lavoro, se Diego non starà bene … ci sarà lei … e in questi casi o ti fidi o vuol dire che la persona che hai al tuo fianco non è quella giusta. 

Per me fare l’infermiera è prima di tutto una vocazione … per me infermiera si nasce, non si diventa.

Lei è una di quelle INFERMIERE con la I maiuscola, una di quelle INFERMIERE che oltre a pensare allo stipendio mette davanti a tutti il benessere delle persone che cura.

sam1

Si è presa cura di Diego da subito, ha osservato ogni mio singolo movimento, ogni singolo gesto nei confronti di mio figlio e piano piano ha iniziato ad interagire con lui.
Samantha è la persona che non vorresti perdere mai … la persona che nonostante le mie mille mila ansie e paure … mi trasmette serenità, calma!
Samantha è l’infermiera di Diego, e non è infermiera perchè non è riuscita a diventare medico, ma perché ha scelto così.

Essere infermiera è la sua prima scelta, non un ripiego. 

Lavora con passione, prende decisioni delicate e vive situazione da cardiopalma (nonostante sembri sempre circondata da un’aura di tranquillità… che a volte mi innervosisce pure 😂😂 ma come fa!!!). Per lei è gioia prendersi cura di un bambino che non sta bene. 

Lei non si limita a fare i suoi “compiti”.

Lei interagisce con Diego, gioca con Diego, accudisce Diego … gioisce con noi!! Come quando l’altro giorno abbiamo provato la comunicazione alternativa con Diego, lei era lì, faceva video e aveva gli occhi lucidi nel vedere Diego che interagiva, che provava a comunicare con un meccanismo totalmente nuovo lasciando tutti increduli.

Alla fine suoi pazienti diventano le intere famiglie, perché sono loro soprattutto ad essere sostenute e consigliate.

Anna per esempio la adora … e lei si vede che vuole bene ad Anna … i bambini queste cose le sentono.

sam2

Poi una mattina si è presentata con una torta fantastica tutta per il nano … cioè povero nano della mamma lui non può mangiarla, ma noi si.
Buonissimissima.
E alla vista delle foto le persone mi chiedevano: “ma era il compleanno di Anna e Diego? Si festeggiava qualcosa?”

No … semplicemente la nostra INFERMIERA È SPECIALE 

sam4

Ed ora vi svelo anche un segreto … fa il bagnetto al mio bambino. Cioè vi rendete conto? 

IL BAGNETTOOOOOOOOOO

Apriamo un capitolo… non che io sia una mamma che non lava i suoi figli eh sia chiaro, ma voi dovete sapere che soprattutto con Diego ho tutta una serie di mie paranoie e fisime personali del tipo: non lo lavate che si ammala, non usate l’acqua che si ammala…😂😂😂
E invece Samantha adesso -cioè ormai da un po’- lo lava … vi rendete conto?!? … io che non lo facevo praticamente toccare a nessuno … adesso lo faccio persino lavare!

 “O MIO DIO L’ACQUA NO”

E dal lavaggio adesso siamo passati alla vera e propria giornata “beauty farm”.
Sì, con questo non voglio assolutamente dire che Samantha passa le sue giornate con Diego a lavarlo e pettinarlo (anche perché ci piace con il ciuffo spettinato), ma è fantastica.

Dopo le cure igieniche di routine si passa al vero e proprio RITUALE DI BELLEZZA 

sam5

(Notare la faccia contenta del nano 😂😂)

Si parte con la manicure… a mollo proprio come quelli seri … spugnetta, olio di gomito e via a pulire le mani del nano come se avesse boh “appena finito di zappare la terra”? … ahahahaha in realtà adesso si sporca spesso visto che va a scuola e dipinge con le manine.

Poi si passa ai piedini.
Poi il VISAGE, il fantastico VISAGE con tanto di crema idratante e profumata per concludere!!

Insieme vanno anche a scuola… e lì è proprio il caso di dire che ne combinano di tutti i colori …

sam6

Insomma, che dire altro del nostro angelo custode … 

Ha solo un difetto …

IMG-20170515-WA0000

Comunque … dopo aver passato 4 feste del papà su 4 in ospedale … 4 compleanni della nonna su 4 in ospedale … 4 pesci d’aprile su 4 in ospedale …   4 pasque su 🤐🤐🤐🤐🤐 …. qualche record l’abbiamo già battuto!

6 Aprile 2017 … ve lo devo dire? 😭😭😭
Addirittura nella vasca … 

sam7

Un buon carattere rende SPECIALE la persona, il carisma la rende SOLARE, ma è l’UMILTÀ che la rende davvero UNICA!

M.T. di Calcutta 

Sara #mammainconverse 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...