17 Aprile 2017
Stamattina abbiamo iniziato l’antibiotico … evviva … e stiamo già meglio …
La mattinata è iniziata molto a rallentatore per la zia e i suoi nipoti che hanno bellamente dormito fino alle 11 passate, mentre io e il maritino ne abbiamo approfittato per andare a fare una super spesa dalla mia fidata Eataly (che non delude mai, neanche il giorno di Pasquetta).
Un pranzetto leggero: bruschette con pomodorini, stracciatella, salumi e formaggi vari, casatiello e una super grigliata (nel forno … perché in un condominio non si può fare il barbecue) di carne con tanto di patate.
E per concludere … fragole con lo zucchero!!
A pranzo con noi il nostro Amico Diego (zio cocco per noi) l’amico che tutti vorrebbero (ma che ho solo io), l’amico che non ti abbandona mai … sempre presente al nostro fianco, in ospedale con noi ad ogni festa e quest’anno anche per lui … una bella pasquetta A CASA (e vabbe accontentiamoci).
Al grido: “zi có il nano ha la febbre non possiamo venire da te”
Lui ha tranquillamente risposto “qual è il problema, vengo io da voi”
Poi a sorpresa ti chiama lei, RAFFAELLA: “Amica, visto che oggi è il compleanno di Davide e visto che Maometto non va dalla montagna … che ne dici se la montagna va da Maometto? Stiamo arrivando a farvi compagnia”
Dopo un’oretta scarsa la vedo entrare in casa mia con una busta della spesa (degna delle spesone delle nostre mamme) più grossa di lei (porchetta, olive, coca cola, prosciutto e via dicendo).
E anche la nostra Pasquetta in solitaria a casa … in realtà ha preso una piega bellissima!!
“Raffaè che dici mettiamo la tovaglia del corredo così mia madre sviene di nuovo?”
Risposta: “e certo … che se famo guardà dietro?”
E così è iniziata la nostra pasquetta.
Ore 16.00 siamo già con la pancia piena … dopo aver fatto scorpacciata di uova e tutto il resto!
Le bimbe belle giocano, il nano è sempre sul suo sistema di postura a controllare la situazione e noi grandi … dopo esserci abbuffati di colomba e moscato …
… siamo stramazzati sul divano!
E cosa c’è di meglio che una bella maratona sky di X-MAN?
#mammainconverse