CHIEDETEMI TUTTO, MA NON LA MIA BORSA! 

“Toglietemi tutto, ma non le mie borse”

Eh già … sono la mia passione da sempre! Quale donna non ama le borse in ogni loro variante? … di certo non io!

img_1574
La borsa delle donne è un universo segreto (e proibito) in cui riescono a mescolarsi caramelle, occhiali da sole, il giocattolo preferito dei bimbi, chiavi di casa, chiavi della macchina, matita nera, bollette, manciate di monetine e una serie di ulteriori oggetti ovvi per il sesso femminile quanto assolutamente inspiegabili per gli uomini.

img_1573
Il telefono … vogliamo parlare del telefono nella borsa? … che quando suona ha la capacità di nascondersi – non saprei neanche dove – e sembra diventi più piccolo di una monetina?

Io personalmente adoro comprarle di ogni tipo … piccole, medie, grandi …
Continuiamo ad acquistare borse nella vana speranza di riuscire a trovare, un giorno, quella perfetta, in grado di contenere proprio tutto, avere tasche infinite e capace di reggere ogni peso. Sembra che finora solo Mary Poppins sia riuscita a trovare il modello perfetto, purtroppo il produttore pare non sia stato ancora individuato.
img_1565
In realtà quella perfetta non esiste perché, almeno io, adoro averne tante e tutte diverse tra loro.
La mia collezione di borse è varia … e piena di ricordi.
La NeverFull di Luis Vuitton è stato il primo regalo di mio marito … era ancora il mio fidanzato … ricordo perfettamente quel giorno, era quasi natale ed io ero diretta al negozio di Vuitton per farmi un regalo … invece me l’aveva già comprata lui … 💛 … img_1603
Il “cubo” nero di Gucci … il regalo di mio suocero per la laurea. Mi ricorda di lui, mi lega a lui … Nonno Enzo sarebbe stato un grande nonno … l’abbiamo perso troppo presto ed ha lasciato un grande vuoto.

La nuovissima Gucci, ultima collezione.

Me la sono regalata da sola qualche mese fa … ogni tanto qualche regalino ci vuole!!!img_1577

Potrei scrivere di ognuna di loro … di quella comprata a New York in viaggio di nozze, di quella presa con un mega saldo … di quelle scelte da mio marito (perché lui ama comprarmi borse e di solito non sbaglia mai).

Mia mamma lo sa … Chiedetemi tutto, ma non chiedetemi mai di prestarvene una … sono gelosissima! La risposta sarebbe “NO” … mi dispiace.

È più forte di me, ma proprio non ci riesco … Lo so che parliamo solo di un oggetto, di qualcosa di materiale, ma quando mi chiedono “me la presti” … uff!

Perché come dice Noemi: “La borsa di una donna riconosce le sue mani e solo lei può entrare”

#mammainconverse

2 pensieri su “CHIEDETEMI TUTTO, MA NON LA MIA BORSA! 

  1. mylifesmellofvanilla ha detto:

    Sono d’accordo con te. Ho sempre prestato di tutto alle amiche, a mia sorella, alle colleghe… ma assolutamente mai presterei una delle mie borse. Sono un qualcosa di personale come null’altro, ognuna racconta una storia, ha un suo carattere ed esprime una parte parte di me. Quando qualcuno prende la mia borsa per “provarla” (naturalmente senza chiedermelo) o per sentire quanto pesa… sono infastidita come non mai. Sono sempre stata amante delle borse, fino da bambina… andavo all’asilo con la borsetta a tracolla e se uscivo con i miei avevo già un bauletto in plastica bianco con i profili Rossi, lo ricordo ancora 😅
    Dentro tenevo tutte le mie cose, erano sempre strapiene proprio come ora…. certe cose non cambiano mai.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento